martedì 13 gennaio 2009

Brasile, speciale Carnevale di Salvador: Bloco Eva


Il Bloco Eva fa parte della storia del Carnevale di Salvador da Bahia da 28 anni.

La storia del bloco inizia alla fine degli anni '70. L' idea è venuta ad un gruppo di amici facenti parte del colégio Marista ed il nome "Bloco Eva" deriva dall'abbreviazione del nome Estrada Velha do Aeroporto.

Oggi il Gruppo Eva possiede il bloco e la Banda Eva che sono conosciuti in tutto il Brasile, anche perchè è stata la prima impresa a portare il carnevale baiano in tutto il territorio nazionale, oltre che a portare nel 2000 il proprio Trio a suonare in Portogallo.

Chi anima il bloco Eva è, appunto, la Banda Eva capitanata dal famoso cantante Saulo Fernandes.

Il proprio trio elétrico, trio Alucinante, è considerato uno dei quattro migliori del Brasile, un riferimento in diverse feste. Il camion di appoggio, chiamato "Camarote Móvel" (palco movile), può ospitare 120 persone ed offre un trattamento VIP, open bar con acqua, birra, whisky, dolci e salati, camerieri e bagni riservati.

A disposizione c'è anche un posto medico specializzato in incidenti che accadono nelle feste, oltre a bagni maschili e femminili ee al servizio bar.

Il Bloco Eva sfila nei giorni di domenica,lunedì e martedì nel Circuito Osmar (Campo Grande). (fonte: CentraldoCarnaval)



Un saluto, a presto!

Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento