giovedì 22 gennaio 2009

Import - Export Brasile, Italia: lo sportello del Commercio Estero


Una risorsa molto interessante per chi ha interesse ad importare ed esportare dal Brasile verso l'Italia e viceversa è lo Sportello del Commercio Estero istituito dal Banco do Brasil, leggi qui di seguito la descrizione che ho preso dal sito NewsMercati:

"Lo “Sportello del Commercio Estero” è un’area dedicata del sito del Banco do Brasil che consente di acquistare prodotti brasiliani direttamente dai fabbricanti. Il marketplace offre:

* agli esportatori brasiliani maggior visibilità on-line; la possibilità di raggiungere comodamente mercati lontani riducendo i rischi commerciali e i costi delle procedure di esportazione
* alle imprese importatrici italiane nuove opportunità d’affari; il contatto diretto con più di 7mila aziende brasiliane “certificate” in quanto clienti del Banco do Brasil.

Il marketplace consente agli utenti registrati di contrattare on-line il prezzo e le condizioni della fornitura (modalità di pagamento…); di gestire lo scambio di fatture commerciali, AWB e DSE on-line; di seguire il follow up delle operazioni (tracciabilità della spedizione).

Il marketplace in cifre:

* 7.185 esportatori
* 4.087 importatori
* 19,5 milioni di US$ negoziati.

Le transazioni possono essere effettuate in euro. Verrà a breve inserita anche la possibilità di pagare con carta di credito.

Informazioni:
www.bb.com.br/comex "

Consiglio di visitare il sito che offre davvero tante opportunità in tutti i settori.

Ciao!

Jacopo

1 commento:

  1. Articolo interessante! Volevo farti 2 domande se possibile.

    Il prezzo indicato sui prodotti (https://trade.bb.com.br/principal.do?action=iniciar) vale per una singola unità sola? Spedizione compresa o esclusa? Perchè sono caretti come prodotti.

    La seconda domanda : se io trovo un negozio in centro città in Brasile che vende sandali a basso prezzo e io mi faccio mandare un container me lo bloccano? Sono tutti prodotti fatti a mano.

    Grazie in anticipo

    RispondiElimina