lunedì 26 novembre 2007

Tragedia allo stadio di Salvador


Ieri sono rimasto perplesso appena ho saputo quello che era successo allo stadio "Fonte Nova" durante la partita del Bahia; dal sito del giornale "A Tarde" leggo che uno scalone dell'anello superiore dello stadio ha ceduto mentre i tifosi stavano festeggiando la squadra per il ritorno in serie B, sono cadute da un'altezza di venti metri undici persone, sei sono morte sul colpo un'altra è morta mentre veniva portata all'ospedale dove si trovano altre sei persone in stato grave.

Il fatto è accaduto pochi minuti prima del fischio finale della partita che il Bahia stava pareggiando con il Vila Nova e che assicurava la matematica promozione della squadra in serie B; allo stadio c'erano più di 60'000 persone; quella che doveva essere una festa si è trasformata in una tragedia.

Il Governo ha chiuso lo stadio e vuole realizzare una perizia al più presto per capire cosa sia successo; sembra che un controllo fatto dalla passata gestione non aveva evidenziato nessun problema e garantiva che c'erano tutte le condizioni per poter funzionare.

Invece secondo uno studio pubblicato da meno di un mese dal Sidacato Nazionale delle imprese di Architettura ed Ingegneria (Sinaenco) lo stadio di Salvador "Fonte Nova" era considerato il peggior stadio del Brasile tra i 29 esaminati in 18 città negli ultimi tre mesi.

Io rimango perplesso perché non si può morire così come sicuramente non si può morire in tanti altri modi, sono sinceramente molto dispiaciuto.
Lascia un tuo pensiero su questa tragedia cliccando sull'icona commenti. Ciao a presto.
Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento