domenica 2 dicembre 2007

La SET avvisa che sarà più rigida con i conducenti ubriachi

A partire da questa domenica 2 Dicembre chi sarà preso alla guida di un veicolo ubriaco per le vie di Salvador oltre a prendere una multa che può arrivare a R$ 957.70, potrà avere il veicolo sequestrato e perdere 7 punti nella patente di guida, essere arrestato ed essere recluso per un periodo da sei mesi a tre anni.

La Soprintendenza di Ingegneria del Traffico (SET) ha iniziato questo fine settimana l'Operazione Estate (Operação Verão) con l'intento di prevenire l'abuso di bibite alcoliche per chi sta alla guida. Di questa operazione faranno parte 40 pattuglie e ventimila strumenti per il rilevamento del grado alcolico, saranno effettuati posti di blocco in sette aree differenti della città, principalmente negli orari di ritorno dalla spiaggia e vicino alle discoteche, bar e ristoranti di notte.

Secondo me questa è un'ottima iniziativa perché la causa di molti incidenti a Salvador è dovuta alla guida in stato di ebrezza che come sappiamo appanna la vista e riduce i riflessi e la capacità di reazione. In questo senso è già stato fatto qualcosa collocando cartelli in varie zone della città di Salvador che dicono "se bevi non guidare" ma credo che un segnale più importante da parte della SET bisognava darlo; quindi ben vengano più controlli per le strade di Salvador soprattutto ,oltre che per garantire l'incolumità del guidatore anche, per tutelare chi si mette in strada con la famiglia per raggiungere in macchina la spiaggia e non dimentichiamo i pedoni che a Salvador devono avere non mille ma diecimila occhi.

Un'altra cosa che la SET secondo me dovrebbe fare e qui esulo dall'articolo, è quella di controllare di più le persone che guidano parlando al cellulare, altra cosa veramente pericolosa e credetemi che a Salvador se ne vedono molti.

Quello che segue è il link a questa notizia A TARDE .

Ciao a presto!

Jacopo

Nessun commento:

Posta un commento