giovedì 22 novembre 2007

Telefonare gratis in Brasile ed anche in Italia

In questo post voglio parlare di un buon programma per chiamare da internet gratis in Brasile ed in Italia ai telefoni fissi, si chiama JustVoip.

Io praticamente lo uso tutti i giorni per telefonare, devo dire che è molto semplice da usare e la telefonata risulta sempre essere pulita a livello di voce.

Come funziona? Se conosci Skype diciamo che è molto simile come funzionamento, devi effettuare il download del programma e lo puoi fare qui JustVoip, installarlo sul computer (da la possibilità di scegliere l'italiano come lingua di visualizzazione), avviarlo, registrarsi ed il gioco è fatto. I nuovi utenti possono provare JustVoip gratis per un totale di 60 minuti; durante questo periodo di prova puoi chiamare gratis solo le destinazioni segnate come "Free", dopodiché puoi estendere il tuo tempo di chiamate gratis comprando credito, ma non avevi detto che era gratis? Si l'avevo detto e confermo perché comprando 10,50 euro di credito puoi chiamare tutte le destinazioni segnate come "Free" gratis, senza scatto alla risposta, 300 minuti a settimana, il credito non ti scala e vale per quattro mesi ma ricorda che passato questo periodo non perdi il credito che avevi acquistato cambierà solo il fatto che tutte le volte che chiamerai sarà applicata la tariffazione normale e ugualmente sarà così nel caso tu passi il limite settimanale di 300 minuti di telefonate.

Come ho già detto all'inizio di questo post, io questo programma lo uso quasi tutti i giorni sia per chiamare in Brasile, sia per chiamare in Italia e devo dire che mi trovo bene quindi te lo raccomando; questo programma da anche la possibilità di inviare SMS a 9 cent verso l'Italia ed a 7 cent verso il Brasile; l'unico diciamo neo è che non supporta la webcam.

Se non hai la possibilità di chiamare via internet perché non hai l'adsl ti consiglio due opzioni:

- iMinuti scheda prepagata per telefonare, ti permette di creare il tuo conto online, ricaricare la scheda virtuale e telefonare, tutto in pochi minuti; ha validità illimitata a differenza delle altre schede prepagate, puoi vedere il dettaglio delle chiamate in tempo reale, ricarichi la scheda sul sito in pochi semplici passi senza bisogno di andare al tabaccaio a comprarla (c'è anche la possibilità della ricarica automatica), cosa importantissima è utilizzabile in viaggio in oltre 30 paesi è quindi una soluzione ideale per le tue chiamate da telefoni fissi (privati, cabina, albergo) durante i tuoi viaggi all'estero, ti permette di inviare SMS in oltre 120 paesi nel mondo, sito da visitare per conoscere le tariffe e il servizio che penso essere unico nel web

- AirTime è sempre una carta prepagata da un buon minutaggio e non ruba i minuti nelle chiamate, la puoi acquistare in tutti i punti vendita Sisal cioè dove è presente la macchinetta che si usa per giocare al SuperEnalotto e la scheda viene emessa al momento; un'ultima cosa che ti consiglio è di usare il numero geografico per chiamare con la carta perché da più minuti di conversazione.

Per qualsiasi dubbio o curiosità mi puoi scrivere un commento e sicuramente ti risponderò oppure chiamarmi via Skype, puoi vedere quando sono online dall'icona che trovi nel mio blog sulla sinistra.

Ciao a presto!

Jacopo

11 commenti:

  1. ciao, l'unico problema che trovo io è che non è possibile chiamare con il mio cellulare i cellulari in brasile... a te risulta?

    ciao

    RispondiElimina
  2. x Ramses:

    Ciao,
    io, in generale, non ho mai avuto problemi per telefonare anche dal cellulare, ricordati che per chiamare in Brasile devi mettere davanti al numero di telefono lo 0055 e il numero dello stato dove chiami, per esempio se chiami nello stato di Bahia un cellulare sarà: 0055718812.... perchè 71 è il prefisso di Bahia.
    Spero di averti aiutato e poi se continuano i problemi magari contatta il tuo gestore telefonico.

    Ciao!

    Jacopo

    RispondiElimina
  3. CIAO, ma perchè con JustVoip tutte le volte che chiamo qualsiasi numero fisso brasiliano, da come un segnale di occupato? non si chiama piu gratis il brasile?

    RispondiElimina
  4. Ciao ANONIMO,
    molto strano che justvoip non funzioni perchè mia moglie lo usa tutti i giorni e funziona.
    Sei sicuro che hai messo il credito per poter telefonare? Perchè altrimenti non ti fa chiamare anche gratis.
    Un saluto, ciao!

    Jacopo

    RispondiElimina
  5. Salve,

    Sono brasiliana, ma vivo in Italia. Da poco ho scoperto una scheda telefonica davvero comoda per chiamare dal telefonino Vodafone. Si chiama NEW PLUS ONE.

    Le tariffe applicate per questa scheda da 5€ sono le seguenti:
    #da mobile Vodafone verso Brasile fisso: 80 minuti (equivalente ad un costo di 6 centesimi al minuto)
    #da mobile Vodafone verso Brasile Belo Horizonte/Rio de Janeiro/San Paolo: 150 minuti (equivalente ad un costo di 3 centesimi al minuto)
    #da mobile Vodafone verso Brasile mobile: 30minuti (equivalente ad un costo di 16 centesimi al minuto)

    Spero sia utile per voi! Vi saluto!

    RispondiElimina
  6. ciao, ti faccio tanti auguri ricambiando quelli che mi hai fatto tu per pasqua!
    Un favore : ho un problema con just voip ,terminato il periodo free sono andata a ricaricare il credito ma mi dice error 819. Il periodo free è terminato e devo riscrivermi? Il fondo rimasto lo posso usare ok, il probl è ricaricarlo :Ho urgenza di chiamare e mi crea tanti problemi grazie della risposta susanna

    RispondiElimina
  7. Ciao SUSANNA,
    non conosco il motivo ma anche a me alle volte quando tento di ricaricare mi da quell'errore, ma poi dopo qualche ora riprovo e mi ricarica tranquillamente. Non ho ancora capito il motivo ma per quello che so ci vuole un po' di pazienza.

    Tanti saluti!!!

    Jacopo

    RispondiElimina
  8. Ciao Jacopo, credo di avere trovato l'errore su just voip...mi ha dato l'avviso di credito insufficiente su post pay per ricaricare!! Spero che questa notizia sia utile ad altri ciao un saluto Susan

    RispondiElimina
  9. Grazie SUSAN per la tua testimonianza.

    Saluti

    Jacopo

    RispondiElimina
  10. Ciao Jacopo, inanzitutto complimenti per il blog, mi piacerebbe capire dove vivi,visto che mi sto trasferendo anche io la...., ma ti scrivo per chiederti aiuto riguardo appunto Just Voip anche se i commenti sono un po vecchi spero sia ancora funzionale, io di solito uso Skype ma volevo vedere se c'erano ancora i minuti gratis.Un problema grosso: non riesco a caricare il credito.
    Mi appare la schermata delle carte, poi quella dell'indirizzo di fatturazione e poi quella dell messaggio di convalida....dopodichè ricomincia tutto da capo.....è un'ora che ci provo sto schizzando e poi non capisco neppure l'inglese!!!!!Se puoi aiutarmi...grazie Sabina

    RispondiElimina
  11. Se posso darvi un consiglio per chiamare dall'Italia al Brasile, io mi trovo bene anche con Jibtel! è un servizio voip che pero' si puo' usare direttamente dal cellulare o fisso, senza bisogno di connessione, basta prima iscriversi sul loro sito che è www.jibtel.com/it/it/ le tariffe sono molto interessanti e poi è facile da usare, dateci un'occhiata ;) Ale

    RispondiElimina