martedì 7 aprile 2009

In Brasile, il mercato dell'auto non conosce crisi

Ma la Fiat perde quote di mercato a favore della Volkswagen

"Auto: Brasile; boom mercato a marzo (+36%), Fiat seconda

SAN PAOLO (awp/ats/ans) - Boom del mercato automobilistico brasiliano, che ha fatto registrare in marzo un balzo di 36% in più di vendite rispetto a febbraio. La Volkswagen ha confermato il sorpasso di febbraio, dopo sei anni di predominio della Fiat.

Il mese scorso sono state vendute in Brasile 668.000 auto, il 36% in più di febbraio che era già stato un mese di recupero rispetto al tonfo degli ultimi due mesi del 2008. E rappresenta un record storico per il mercato brasiliano nel mese di marzo. Il boom è stato scatenato dalla riduzione (tra il 7 ed il 18% a seconda dei modelli) delle imposte sui veicoli, decisa dal governo Lula come stimolo e aiuto all'industria automobilistica brasiliana per far fronte alla crisi mondiale, e rafforzato dalla scarsa incisività della crisi globale in Brasile.

Marzo ha anche confermato il sorpasso, avvenuto già in febbraio, della Vw come marca più venduta in Brasile, ai danni della Fiat. La marca tedesca ha conquistato il 27% del mercato, contro il 25% della casa torinese." fonte www.swissinfo.ch

Saluti!

Jacopo

1 commento:

  1. Watch live online TV channels broadcasting on the Internet. Huge collection of free Live internet TV stations.

    RispondiElimina