mercoledì 12 novembre 2008

Orkut, il social network di successo in Brasile


Qui in Italia non è molto conosciuto ma in Brasile è famosissimo, si anche più famoso di FaceBook. Il suo nome è Orkut (sembra sia il cognome del suo inventore turco) e se il tuo grande desiderio è conoscere e stringere amicizia con ragazzi o ragazze brasiliani, questo è il posto giusto.


I brasiliani lo usano moltissimo e non solo per cercare la dolce metà ma anche e soprattutto per tenersi in contatto con parenti, amici, colleghi di lavoro, compagni di scuola, ecc.


Se hai già un account Gmail è tutto molto semplice, perchè Orkut è un prodotto della piattaforma di Google, quello che segue è il percorso per trovarlo con la casella di posta di gmail aperta: ALTRO in alto nella pagina/COMUNICA, MOSTRA, CONDIVIDI/ ORKUT.


Se non hai un account gmail non ci sono problemi, puoi sempre iscriverti a questa pagina: http://www.orkut.com/


L'utilizzo, dopo le prime volte, si rivela molto semplice ed intuitivo, è possibile inserire foto, filmati, mandare messaggi pubblici ed anche in privato, creare comunità e molto altro.
Di solito quando conosci un brasiliano o una brasiliana le due domande classiche, chiaramente se gli hai fatto una buona impressione, sono: quale è il tuo indirizzo in messenger? Ce l'hai Orkut?

Un saluto a presto e un grazie a tutte quelle persone che mi scrivono, ciaooo!


Jacopo

1 commento: