mercoledì 11 luglio 2007

Il Brasile in finale di Coppa America...ma che fatica!


La qualificazione dell´Uruguay quasi in tasca batte nel palo e torna alla seleçao brasileira che ringrazia del favore, segna il rigore con Júlio Baptista, Doni para il rigore (li ha parati due ieri) e tutti a casa felici e contenti...i brasiliani; dimenticavo quando é successo tutto questo eravamo già ai rigori ad oltranza e tra quelli che hanno sbagliato i rigori (ad oltranza) c´era anche l´ottimo Fernando Menegazzo, nome d´arte solo "Fernando", che proprio ieri ha debuttato in Coppa America con il Brasile e penso che i tifosi del Sienone ricorderanno, a me ha fatto una certa emozione e anche un po´ di rammarico perché ero un estimatore ma per me non ha trovato il giusto spazio a Siena. Comunque oggi si gioca una grande partita Messico-Argentina per decidere la finalista che affronterà il Brasile, vediamo che succede perché l´Argentina é veramente forte e giustamente favorita ma il Messico é tignoso.

Volevo segnalare la buona prova di Doni (anche se qui non piace molto) e del nuovo compagno nella Roma il difensore Juan, mi sono piaciuti anche Maicon (anche se delle volte dimentica che é difensore) e Alex difensore centrale.

Un saluto a tutti e in particolare ai ragazzi del Nicchio, sono al corrente di tutto e vi leggo sempre, anche io sono rimasto perplesso per quello che é successo. Preferisco non aggiungere niente anche perché non ho vissuto in prima persona l´accaduto e quindi il mio commento sarebbe, forse, lontano dalla realtà; voglio solo dire che noi siamo una bella, bellissima Contrada e possono dire o fare quello che vogliono tutte le altre contrade...questo rimane (e poi ma chi ce li ha i nostri colori? Bellissimi). Viva il Nicchio!
Un saluto affettuoso a tutti quelli che mi seguono e che mi scrivono, mi fa davvero piacere, e al grande Stelli che ha indovinato (chi ti ha aiutato?) che frutta era quella nella foto di due post fa, il cacao.
Ciao da Salvador!

domenica 1 luglio 2007

Segnatevi questo nome: "Maycon Santana"

Per tutti gli appassionati di calcio ma soprattutto di giovani talenti vi consiglio di guardare questo video. Come spiega il secondo video che ho messo in questo post, Maycon ha messo il video su youtube e ha richiamato molto velocemente l´attenzione tanto che, sempre come spiega il secondo video, Maycon é stato invitato dal Flamengo ha fare un test della durata di un mese con la squadra; nell´intervista l´addetto del Flamengo spiega che quello che lo ha colpito é il talento. Quanti hanni ha? È nato l´11/07/1992 ed é Baiano. Buon Divertimento!