lunedì 5 febbraio 2007

Tra poco é Carnevale.




Il centro di Salvador e il lungo mare sono tutti in fermento perché gli operai del Comune (Prefeitura) stanno ultimando i preparativi per il Carnevale. Pur essendo venuto qui molte volte, per me quest`anno é la prima volta che assisto al Carnevale, sono proprio curioso di vedere quanta gente tutta insieme puó entrare in una strada, si perché il Carnevale di Salvador é anche nel Guinness dei primati come la piú grande festa di strada del mondo. La strada che vedete a lato nella foto fa parte di uno dei due percorsi del Carnevale e tra pochi giorni sará totalmente stracolma.


La cosa interessante é che molti abitanti di Salvador de Bahia hanno l`abitudine, nei giorni di Carnevale, di trasferirsi altrove, lontano dal tumulto, molti affittano le loro case a Salvador, i loro bar, per fare un guadagno extra e se ne vanno in un`isola vicina che si chiama Itaparica (foto); si perché in questa settimana tutto costa sette, otto volte tanto che il normale affitti delle case, alberghi ecc. quindi chi puó cerca di approfittarne.
Adesso vado ma continueró con il Carnevale ed altre curiositá nei prossimi post. Ciao a tutti!!!

3 commenti:

  1. MI C'E' VOLUTO DIECI GIORNI PER CAPIRE COME CAZZO LASCIARTI UN MESS....SONO UN PO' TIMID0.....SONO STELLINO...INNANZITUTTO TANTI AUGURI PER IL TRENTENNIO...VECCHIO...POI MI ASSOCIO AL MESS DEL PAISSE....UN PO' DI FIHA NO? CMQ ANCHE IO TI SEGUO QUOTIDIANAMENTE....UNA SORTA DI GRANDE FRATELLO..... :-))) UN BACIONE

    RispondiElimina
  2. sei diventato un vecchio trentenne
    anche te, oggi è la prima volta che guardo il tuo sito. l' inoculone va come un treno e il nicchione prepara una grande annata! un saluto speciale

    RispondiElimina
  3. Ciao Jacopino...come va?domani è il grande giorno...divento maggiorenne!!!In realtà non ne sono molto felice però bisogna accettarlo...Volevo farti i complimenti per le foto che hai messo nel blog sono belle e divertenti...un bacione enorme e un abbraccio...naturalmente mi manchi!!!

    RispondiElimina