RISORSE UTILI
- Home
- Jacopo in Brasile SHOP
- Fai una donazione
- Offerte Voli per il Brasile
- Guida Brasile gratis
- Siti consigliati Brasile
- Guida per investire in immobili in Brasile gratis
- Mappa del Brasile
- Racconta la tua esperienza in Brasile!
- Meteo e temperature Brasile
- Libri consigliati sul Brasile
- Convertitore di valuta Euro - Real
- Dizionario Italiano - Portoghese (Brasile) Online
- Radio Brasile
Area Feedback - Guestbook, Jacopo in Brasile
giovedì 11 dicembre 2008
Viaggiare Sicuri Brasile: avviso del 09.12.2008
Dal sito Viaggiare Sicuri, ecco l'ultimo avviso che riguarda in particolare le alluvioni che hanno colpito lo stato di Santa Catarina nell'ultimo periodo:
"Si segnala che nello Stato di Santa Catarina, a causa delle forti e ininterrotte piogge cadute nelle scorse settimane, si sono verificati straripamenti di fiumi, inondazioni e frane, che hanno provocato numerosissime vittime e danni particolarmente ingenti in una vasta regione. Particolarmente colpita è stata la valle del fiume Itajaì.
Attualmente la pioggia è considerevolmente diminuita, e in alcune areee cessata. Tuttavia le zone colpite permangono coperte da fango e detriti e l'enorme quantità di precipitazioni concentratasi nella regione fa sì che le condizioni del terreno rimangano precarie; continuano a registrarsi frane e smottamenti che a volte finiscono con il bloccare le vie di comunicazione da poco ripristinate, rendendo anche più difficili e pericolose le operazioni di soccorso alla popolazione; gli sfollati sono in numero elevatissimo.
Le Autorità di Santa Catarina, aiutate da quelle federali e degli altri Stati, stanno lavorando intensamente per soccorrere le popolazioni più danneggiate e ristabilire in tempi rapidi condizioni di vita accettabili. Le preposte Autorità hanno comunque tenuto a sottolineare che le principali località turistiche della costa non sono state direttamente colpite dalle alluvioni.
Negli ultimi tempi sono aumentati episodi di criminalità comune (furti, scippi e numerosi casi di aggressione a mano armata) e di violenza generalizzata anche a danno dei turisti in tutte le principali città del Paese ed in particolare a Rio de Janeiro (compresi i quartieri residenziali quali Ipanema, Copacabana e Leblon). Si raccomanda ai connazionali di adottare, durante la permanenza, la massima prudenza."
Saluti
Jacopo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao, sono arrivata qui cercando un dizionario italiano-portoghese per tradurre una canzone di vinicius, anch'io sono all'estero e ti lascio un saluto. e.
RispondiEliminaCiao EMANUELA,
RispondiEliminaun saluto anche a te e tanti auguri!
Jacopo