martedì 13 settembre 2011

Brasile: visto turismo, solo 90 giorni - aggiornamento importante

Un aggiornamento recente ha profondamente cambiato il tempo di permanenza per turismo dei cittadini italiani in Brasile. Mentre prima era possibile rimanere 90 giorni + 90 giorni e dopo 6 mesi era possibile far ritorno perchè avevamo resettato il periodo di permanenza, adesso non è più cosi. Come sottolineato dal documento pubblicato sul Portal Consular del Ministério das Relações Exteriores, è possibile soggiornare per turismo in Brasile 90 giorni all'anno e questi giorni sono improrogabili, incredibile vero?
Se qualcuno avesse notizie in merito al motivo di questo cambiamento così forte, lo prego di fare partecipe il blog scrivendo tra i commenti.
Il documenti con la tabella di tutti i paesi ed i relativi visti puoi visionarlo cliccando qui, è aggiornato al 12/09/2011, notare che solo all'Italia tra parentesi è stato scritto "90 giorni all'anno improrogabili".

Apro una piccola parentesi, un conoscente aveva fissato il matrimonio in Brasile per Novembre ma poichè durante quest'anno (2011) era già stato 3 mesi in Brasile ed a causa di questa modifica che sembra sia entrata in vigore a Luglio, dovra rimandare tutto al 2012...aveva già dato la caparra per la chiesa e per il buffet ed aveva già comprato il vestito.

A presto!

Jacopo

martedì 6 settembre 2011

Stai cercando di lavorare in Brasile? Scopri subito i siti da consultare per coronare il tuo desiderio!


Quelli che seguono sono tutti siti molto validi dove è possibile inserire il proprio curriculum, in alcuni è gratis la registrazione ed in altri è per tempo limitato dopo di che si deve pagare una quota:

www.curriculum.com.br - gratis
www.bne.com.br - gratis
www.catho.com.br - sito tra i più conosciuti, per 7 giorni è gratis
www.empregos.com.br - 10 giorni gratis

Spero ti siano utili questi indirizzi, cerca bene perché ci sono tante offerte di lavoro.

A presto!

Jacopo